Sei qui: Home / I nostri vini
Carrello vuoto

  • L'ordine minimo è un cartone da sei bottiglie.
  • Cliccando sotto la bottiglia della singola annata se ne ordina una confezione da sei.
  • Nella sezione in fondo Componi il tuo set si può comporre un solo cartone con una selezione delle varie annate.
  • Le spese di spedizione sono sempre a nostro carico.
  • Tempere 2006

    Annata con una piovosità nella media e temperature diurne medio alte. Le montagne a ridosso del sito garantiscono sempre elevate escursioni termiche notturne. Il vino di questa annata ha raggiunto tannini equilibrati e una acidità decisamente gradevole. Il quadro olfattivo e gustativo sta evolvendo verso sentori speziati complessi; i gradi alcolici sono 14; il TEMPERE 2006 è pronto per esprimere tutto il suo valore.

    Contatta il fornitore

  • Tempere 2007

    Annata con un'estate caratterizzata da scarsa piovosità, quasi del tutto assente nei mesi da luglio ad ottobre inoltrato, con temperature diurne molto alte. Il risultato è un vino molto potente e sapido, naturalmente destinato ad un lungo invecchiamento. La resa bassa per ettaro ha contribuito ad una concentrazione straordinaria che unita ad un grado alcolico prossimo ai 15 gradi denotano per il TEMPERE 2007 la complessa struttura di una bottiglia eccezionale.

    Contatta il fornitore

  • Tempere 2008

    L'aglianico completa la sua maturazione negli ultimi giorni, talvolta umidi e piovosi di ottobre. Capita spesso che la vendemmia inizi in mattinate avvolte da una nebbia che sfuma il paesaggio già carico dei colori autunnali. La passione e la caparbia determinazione a vincere la sfida con le avversità delle stagioni, ha permesso di raggiungere anche per il TEMPERE 2008 una annata eccellente, un prodotto equilibrato che esprime il meglio di sé con un giusto grado alcolico di 13,8 gradi.

    Contatta il fornitore

  • Tempere 2009

    Questa annata ha avuto una estate alquanto piovosa. Umidità e freschezza però non coprono la forza e personalità del TEMPERE 2009 che anche in questo anno esprime la sua personalità e le sue caratteristiche anche se a ottave diverse, ma sempre ad un livello armonico decisamente elevato. Alcool 13,5 gradi, acidità regolare; sarebbe consigliabile consumare la bottiglia non oltre il 15esimo anno dalla vendemmia!

    Contatta il fornitore

  • Componi il tuo set

    Scegliete fra le opzioni per comporre il vostro set da sei bottiglie TEMPERE 2006 - 2007 - 2008 - 2009

    Contatta il fornitore

Risultati 1 - 5 di 5

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie